pressofusione alluminio brescia alluminio pressofuso brescia pressofusione alluminio brescia alluminio pressofuso brescia pressofusione alluminio brescia alluminio pressofuso brescia
Pressofusione alluminio
e altre leghe leggere

Tecnologia

L’azienda Fonpress si sviluppa su una superficie di circa 7000 m² ed è divisa in due unità distinte e ben strutturate. In uno stabilimento sono collocate le presse per lo stampaggio dell'alluminio, l’ufficio tecnico di progettazione stampi pressofusione e l’ufficio produzione. La seconda unità produttiva ospita invece il reparto di finitura e lavorazione alluminio, il magazzino, un ulteriore reparto per il collaudo e gli uffici.

Il reparto di stampaggio alluminio e stampaggio leghe leggere dispone di sette isole automatiche di ultima generazione dotate di presse, robot di prelievo pezzi, forni d’attesa, lubrificatori e caricatori automatici.

La forneria è dotata di un forno fusorio della portata di 120 m² per la trasformazione dell’alluminio.

Le Presse

Ogni pressa per lo stampaggio delle leghe è dotata di un proprio forno di attesa, all’interno del quale l’alluminio viene ulteriormente scorificato al fine di garantire un elevato standard di qualità.

Pressa MAICO PRESS TON 900
Pressa ITALPRESSE TON 300
Pressa IDRAPRESSE TON 950
Pressa MAICO PRESS TON 550
Pressa IDRAPRESSE TON 700
Pressa ITALPRESSE TON 1100
Pressa IDRAPRESSE TON 1500